Via Artigiani 2/A - 30010 Camponogara (VE)

Tecnologie

Tecnologie

Pannelli cassero in EPS Plastbau® 3

Edilmodac utilizza i pannelli in EPS Plastbau® 3, il meglio offerto oggi dalla tecnologia edile per le costruzioni in calcestruzzo armato. Sono ad alta densità e sono uniti fra loro da tralicci metallici, i quali andranno a costituire la futura armatura del calcestruzzo.

I pannelli sono disponibili con una lunghezza standard di 120 cm o eventuali sottomisure e altezza personalizzabile: una volta posati uno a fianco all’altro vanno a costituire la struttura rigida perfetta per ricevere il getto, senza bisogno di altri sostegni.

Non occorrono mezzi di sollevamento

Due persone sono più che sufficienti per la movimentazione e la posa: un pannello PLASTBAU®-3 largo 120 x 300 cm, pesa 22 Kg circa.

Posa facile e veloce

Nella lastra interna del cassero sono fissati dei comodi profilati ad “U” in lamiera zincata, pensati per garantire un allineamento perfetto dei pannelli e nel contempo una gran facilità di posa. I pannelli vengono collegati fra di loro con del filo metallico, allo stesso modo che ai ferri di ripresa getto.

È la struttura stessa dei pannelli Plastbau® 3 a rendere rapida e semplice la movimentazione degli stessi; le tempistiche di lavoro misurate in vari cantieri lo confermano.

La praticità del non dover ricorrere ad ulteriori casserature è uno dei punti di forza dei pannelli in EPS Plastbau® 3. I pannelli dei muri perimetrali sono predisposti con la lastra esterna più alta di quella interna: questo per dare continuità al cappotto di facciata e per casserare le corree dei solai.

plastbau

La praticità dei pannelli in EPS Plastbau® 3

L’utilizzo di questi pannelli rende molto pratica anche la questione della posa impianti e delle finiture interne ed esterne.

Una volta gettato e solidificato il calcestruzzo infatti, la posa delle tracce per le canalizzazioni elettriche/idrosanitarie e delle scatole di derivazione risulta molto semplice, gestibile attraverso un semplice strumento a lama calda.

Per quanto riguarda le finiture è possibile provvedere a rasature, intonaci o placcature a secco.

Funzione antisismica

La sismoresistenza dei pannelli Plastbau® 3 è fuori discussione. L’armatura verticale ed orizzontale è gestita in modo da creare strutture perfette per costruzioni antisismiche.

Fonoassorbenza e risparmio energetico

Al posto dell’alleggerimento tradizionale in questi pannelli si utilizza il polistirene espanso. Una scelta che previene il consumo del suolo e non comporta alcuna emissione nociva, né di gas né di radiazioni.

I pannelli Plastbau® 3 permettono di raggiungere facilmente il valore di isolamento dal rumore previsto dalla legge nr. 447 del 26.10.1995.

Allo stesso modo i valori di termoisolanza sono notevoli anche con il solo utilizzo del pannello standard: 0,31 W/m²K; valori superiori sono ottenibili con il semplice aumento dello spessore del pannello esterno. Questo naturalmente a garanzia di un netto risparmio sui consumi energetici per riscaldare e raffreddare l’edificio.

Sistema di costruzione versatile

Un sistema costruttivo così gestito si adatta facilmente a tutte le esigenze di progettazione, riducendo così i costi di realizzazione, migliorando l’estetica e, non da ultimo, il comfort abitativo negli edifici.

Chiama subito